CAT_U13_2018-19

 


C.A.T.  -  BASKET SETTIMO   52 - 73

Si è concluso il match giocato dai ragazzi CAT U13 contro Settimo Basket, perdendo purtroppo 52 a 73.
Coach Mattia Marcone: “Risultato impietoso (forse ingiusto) che parla di una partita persa meritatamente contro una squadra ben preparata e che gioca bene insieme.
Inizio in totale equilibrio, le due squadre si affrontano a viso aperto rispondendo colpo su colpo. Piccolo calo nel secondo e terzo quarto, nei quali riusciamo a trovare unicamente soluzioni individuali, contro un buon gioco invece espresso dagli avversari.
All’inizio dell’ultimo quarto proviamo un timido tentativo di rimonta, ma crolliamo di netto dopo pochi minuti non riuscendo più a far fronte agli avversari, a cui rinnovo i complimenti, subiamo 30 punti solo nell’ultima frazione.
Se già prima sapevamo di dover lavorare a lungo sull’attacco, ora dobbiamo ritrovare la grinta difensiva che ci aveva tanto aiutato nella prima partita di una settimana fa.”
Gambe in spalla e lavorare!


 u13

C.A.T.  -  BASKET ARLUNESE   37 - 36

La prima partita di campionato svoltasi ieri ha visto partecipi i ragazzi dell’U13 regionale contro Basket Club Arlunese. Sotto le direttive del coach Mattia Marcone hanno vinto 37 a 36.
Commento del coach: “Si dice «Chi ben comincia è a metà dell’opera», i nostri ragazzi sono proprio a metà, e nello specifico, la metà difensiva. Era stato chiesto loro di applicarsi là dietro dove si fa più fatica e loro hanno risposto alla grande, mettendo fin da subito grande pressione e aiutandosi quando battuti.
L’enorme impegno non è stato premiato quanto dovuto a causa delle numerose palle perse e, soprattutto, degli errori al tiro che non hanno permesso di coronare le azioni d’attacco.
La partita rimane in bilico fino alla fIne, quando un’altra ottima azione difensiva permette di recuperare palla e di tenerla fino allo scadere del tempo regolamentare.”
We love this team


 

Informazioni aggiuntive