1°Trofeo Minibasket Città di Vigevano

Memorial Luca Zandi

 Logo maglietta zandi

 E' la Sportlandia Bresso la vincitrice del 1° Trofeo Minibasket Città di Vigevano Memorial Luca Zandi dedicato alla categoria aquilotti 2004/05/06. I ragazzi di Bresso sono riusciti a prevalere in finale contro i nostri miniatleti che si sono battuti alla pari in una finale molto entusiasmante e avvincente. Complimenti allo Sportlandia che è riuscita a ribaltare il risultato del primo giorno di gare di qualificazione che li aveva visti battuti sia dalla C.A.T che dalla Social Osa milano.

Questa la classifica finale della due giorni del Trofeo Città di Vigevano:


1° classificata Sportlandia Bresso  2


2° classificata C.A.T Basket Team   1


3° classificata Social Osa MIlano     3


4° classificata Pall. Biella                   4


In sintesi ; lunedì 05 gennaio le squadre partecipanti al torneo si sono scontrate l'una contro l'altra per determinare la classifica e delineare le semifinali del secondo giorno di gare. Martedì 06 gennaio, nella mattinata, si sono giocate le due semifinali che vedeva opposte da una parte la Social Osa contro la Sportlandia Bresso e dall'altra la Pall. Biella contro la C.A.T. Vigevano.
Due belle semifinali, molto combattute ed avvincenti che hanno visto prevalere i nostri miniatleti e lo Sportlandia conquistando così la finalissima per il 1°/2° posto. Nel Pomeriggio la finale per il 3°/4° viene vinta dai Ragazzi di coach Tabacchi della Social Osa contro una Pall. Biella che bene si è battuta ma nulla ha potuto contro i milanesi più precisi e costanti. Molto combattuta anche la finalissima che vedeva Bresso impegnata contro i ragazzi di coach Federica Scalvini nella speranza di ribaltare la sconfitta del giorno prima nella fase preliminare del torneo. I ragazzi di coach Zaffoni scendono sul parquet determinatissimi e concentratissimi e dopo 6 tempi entusiasmanti dal punto di vista agonistico e tecnico riescono a conquistare la meritata vittoria, aggiudicandosi così il 1° Trofeo Minibasket Città di Vigevano Memorial Luca Zandi.
Grazie a questa vittoria Bresso è automaticamente invitata alla prossima edizione del torneo dove rimetterà in palio il Trofeo vinto ieri.

Durante la giornata del 06 gennaio si è disputata anche la partita in ricordo di Luca Zandi, dove gli amici ed ex compagni di gioco hanno voluto ricordare Luca. La società e la famiglia Zandi ringraziano con grande calore questi ragazzi che tutti gli anni non mancano all'appuntamento per dimostrare il loro affetto per Luca. Grazie ragazzi.
Vogliamo anche ringraziare le società che hanno partecipato al nostro Torneo, i genitori e i ragazzi che sono scesi sul parquet a giocare. Ringraziamo anche tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione, principalmente gli sponsor e tutta l'equipe del settore minibasket della società.

_______________________________________________________________________________    

Informazioni aggiuntive